
Valentina Pallavicino
11 maggio 2025
Da Peppa Pig a Anya Forger in "Spy × Family" e tanti altri personaggi
h.15

La talentuosa doppiatrice Valentina Pallavicino sarà con noi per un appuntamento da non perdere, un talk esclusivo sul doppiaggio, tra aneddoti, curiosità e retroscena di una delle professioni più affascinanti del mondo dell’entertainment.
Voce amatissima dell’animazione e del mondo videoludico, Valentina ha conquistato il pubblico con interpretazioni iconiche come Anya Forger in Spy × Family, Ochaco Uraraka in My Hero Academia e la dolcissima Peppa Pig.
La sua carriera è iniziata prestissimo: a soli 8 anni entra nel coro I Piccoli Cantori di Milano, partecipando come corista e speaker pubblicitaria in progetti con grandi nomi della musica italiana come Cristina D’Avena e Adriano Celentano.
Da allora, la sua voce ha dato vita a una lunga lista di personaggi memorabili in serie animate e film, tra cui Yuna in Sword Art Online: Ordinal Scale, Prushka in Made in Abyss e Astolfo in Fate/Apocrypha.
Anche nel mondo dei videogiochi Valentina ha lasciato il segno, doppiando personaggi come Evie Frye in Assassin’s Creed: Syndicate e Rosemary Winters in Resident Evil Village.
Non mancate al meet & greet: potrete incontrarla da vicino, scattare una foto insieme e ricevere un autografo su una cartolina esclusiva in edizione limitata.
Un’occasione unica per conoscere dal vivo la voce che ha accompagnato le emozioni di tanti fan, tra cartoni, anime e videogame!