BHC...ci piace!
Da quasi due decenni, il gruppo BHC si occupa di intrattenimento per coloro che vogliono un po' di più da una uscita tra amicə: se per tantissimo tempo chi è appassionato agli anime, manga, fumetti, videogiochi, serie tv e prodotti pop cult è stato visto come una persona fissata e tra le sue, BHC rimedia proponendo attività che possano far divertire queste persone, proponendo uno spazio sicuro dove approfondire le loro passioni e incontrare chi ha interessi simili.
BHC sarà present anche ad Milano Comics&Games 2024, dove si occuperanno di tutti panel sul palco principale e molte altre attività extra.
I fondatori del gruppo, Ramona e Stab, hanno guidato il team attraverso numerose edizioni fieristiche, affiancati da volti noti come Sakuya, Maka, Makoto, Astrocarlo, Garbus DJ, Michele D. Diacciati, Scarlet Von D. e Abyss Break. Inoltre, il gruppo è supportato da AIFA COSPLAY, un'equipe di fotografi che offre set fotografici professionali gratuiti per i cosplayers durante gli eventi.
Talk, contest cosplay, sfilate, stand-up comedy, karaoke, quiz a tema sulla cultura nerd, quiz musicali e dj set sono il loro pane quotidiano. Da poco, infatti, hanno lanciato un nuovo format: stiamo parlando di CUT, un'innovativa performance di stand-up comedy ideata da STAB. CUT promette di svelare la verità dietro i cartoni animati, mettendo in discussione la nostra infanzia e confrontando le serie di ieri con quelle di oggi, parlando di censure, plagi, adattamenti e doppiaggi delle serie più amate, come Sailor Moon, I Cavalieri dello Zodiaco, Yu-Gi-Oh!, L'Uomo Tigre e Dragon Ball, offrendo uno sguardo unico su come queste opere sono giunte fino a noi. Un'esperienza imperdibile per chiunque abbia amato i cartoni animati e voglia scoprirne il lato più nascosto e intrigante.
Ad accompagnare Stab sul palco, ci sarà Sakuya Dream: pseudonimo di Arianna, entra a fare parte dello staff BHC nel 2019 come cosplayer dopo aver vinto diversi premi proprio nei loro circuiti. Appassionata di anime, videogiochi e film horror, decide di creare un suo gioco da tavolo a tema horror chiamato Splatter Holidays, che racchiude tutta la sua personalità. Passa dal partecipare ai contest cosplay al partecipare alla giuria, oltre ad occuparsi della conduzione delle gare e delle interviste.
Comentarios