A tutto cosplay in quel di Ancona Comics&Games: ecco chi sono i giudici della gara!
- Fiere del Fumetto
- 21 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 apr

Fiere Del Fumetto e BHC Fiere del Fumetto e Animazione, vi danno il benvenuto nel magico mondo del cosplay, dove l'arte si fonde con la passione per i personaggi dei fumetti, dei videogiochi e dell'animazione. Il cosplay non è solo un semplice passatempo, ma un'arte che coinvolge creatività, abilità artigianali, sartoriali e una profonda dedizione nel ricreare con precisione e maestria i tratti distintivi dei personaggi amati.
Ad Ancona Comics&Games celebriamo il potere creativo del cosplay: questo evento offre una piattaforma per mettere in mostra l'incredibile impegno e la maestria di tantissimi cosplayer, creando così un ambiente di festa e condivisione.
Come? Grazie ad una sana e divertente competizione tra cosplayer!
Domenica 13 aprile dalle ore 14 sul palco principale tanti cosplayer si sfideranno sul palco con le loro esibizioni e solo i più meritevoli saranno premiati con grandiosi premi.
info e iscrizioni bhcosplay@gmail.com
Per una GARA COSPLAY che si rispetti, abbiamo selezionato una giuria d’eccezione, conosciuti per le loro abilità sartoriali, nel realizzare armor e accessori, per i loro make up, per la loro abilità nel trasformismo e per la loro creatività: stiamo parlando di Antartide Cosplay, Yuki Akai, Pamela Brega, JunJun, Kashikiss, Goldfinch Cos, Arne Bartowsky
Avremo il piacere di averle ospiti per tutto il weekend, in una sezione a loro dedicata dove terranno i loro meet & greet con il pubblico.

Gli SHOW HOST STAGE, ovvero i Presentatori ufficiali di Ancona Comics&Games 2025 sono
Giulia Vince, Maka e il mitico Marco STAB Veronese, direttamente dallo staff BHC. I loro volti ci accompagneranno durante gli eventi che avvengono sul main stage.

Inoltre, non perdere il raduno in cosplay per gli appassionati di BLEACH a cura di Bleach Italian Cosplay! Incontra altri fan e divertiti con loro con delle attività per celebrare la vostra passione in comune! Quando? Sempre durante la giornata di Domenica 13 Aprile.
Comments