Nel corso del weekend di Vicenza Comics and Games si svolgerà il firmacopie del volume Itarobots.
L'opera contiene il lavoro di dieci disegnatori, scrittori e sceneggiatori, che hanno affrontato un argomento a loro caro per cultura e passione: il Robot.
Dopo l’invasione planetaria delle produzioni giapponesi che ha travolto con il loro grande successo il mondo degli anime e del fumetto, questa è una interessante risposta tutta Italiana.
Un volume tutto da leggere e guardare. Una proposta editoriale destinata ai cultori dei 'robottoni', di ieri e di oggi.
Gli autori Gabriele Montagnani, Giovanni Ferlenga, Giusi "Demetra" Panico, David Calzolari, e Andrea Govoni saranno presenti per il firmacopie il 28 e 29 settembre ore 11:00/13:00 e ore 15:00/18:00 presso l'area Dada Editore.
La presentazione in anteprima
Itarobots, edito da Dada editore, è stato presentato in anteprima alla Milano Comics & Games di settembre 2024, è un volume fondamentale che inaugura un nuovo viaggio tutto italiano, provocatorio e innovativo, in un mondo che fino ad oggi non ci apparteneva culturalmente.
Un gruppo di autori, alcuni dei quali alla loro prima rilevante esperienza editoriale, ha dato vita a un progetto raffinato e composito, un'opera da leggere, osservare e, per gli appassionati, confrontare con i leggendari “Robottoni” del passato. Un’occasione unica per esplorare un nuovo capitolo della narrativa robotica italiana.
Presso lo stand Dada Editore saranno presenti per firmacopie e incontri con il pubblico: Giovanni Ferlenga, Andrea Govoni, Gabriele Montagnani, Claudio Neirotti, Federico Fissore, Massimo Miscioscia, Andrea Moretti, David Calzolari e Giusi Demetra Panico.
Comments