top of page
Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Rossa Caputo la 'voce' di Charlie Stella del Mattino

Aggiornamento: 19 set


Rossa Caputo è una doppiatrice italiana nata a Roma il 28 agosto 1992. Figlia di Fiamma Izzo, nota doppiatrice e direttrice del doppiaggio, e di Lilian Caputo, fa parte di una famiglia storica nel mondo del doppiaggio italiano.

Tra i suoi ruoli più famosi c'è quello di Charlie Stella del Mattino in Hazbin Hotel, serie creata da Vivienne Medrano.

Charlie è la principessa dell'Inferno che desidera redimere i demoni, offrendo loro una via di redenzione per ascendere al Paradiso. Questo personaggio si distingue per il suo cuore puro e ottimista, nonostante il contesto infernale in cui vive, rendendola una figura affascinante e complessa.

Rossa ha parlato delle sfide emotive e tecniche legate all'interpretazione di un personaggio così profondo, sottolineando l'importanza della sua evoluzione e delle dinamiche di Hazbin Hotel. La serie affronta temi innovativi, sfidando le convenzioni del genere e attirando un pubblico appassionato.

Rossa è anche conosciuta per altri ruoli nell'animazione e nella televisione, come la voce di Merida in Ribelle - The Brave e numerosi personaggi in altri film e serie animate, tra cui la saga di Cattivissimo Me e Big Hero 6. Grazie alla sua versatilità vocale, è una delle voci emergenti nel panorama italiano, specialmente nel settore delle serie animate e film di animazione.

Rossa 'Charlie' Caputo vi dà appuntamento a Vicenza Comics & Games insieme a Riccardo Suarez, sabato 28 settembre alle 15 per un talk sul main stage nella Hall 4, a seguire il meet&greet con tutti i fan.



140 visualizzazioni0 commenti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page