top of page
Immagine del redattoreFiere del Fumetto

Manca poco a Vicenza Comics&Games: scopriamo insieme il programma!

Aggiornamento: 20 set

manifesto vicenza comics&Games

L’autunno di Vicenza si apre all’insegna della cultura nerd e geek: sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 arriva l'8° edizione di Vicenza Comics&Games, come sempre alla Fiera di Vicenza.

Il manifesto ufficiale è un omaggio a tutte le eroine che hanno plasmato la passione per il disegno dell’illustratrice Federica Salfo insieme alla colorista Francesca Kaisy Vivaldi, entrambe presenti per il firmacopie.


Cosa trovi a Vicenza Comics&Games 2024

Una grande mostra mercato con stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, amanti del fumetto, gamer e curiosi. Fumetti, giochi da tavolo, gaming, e-sport, cabinati arcade e ovviamente artisti, autori ed esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, contest, esibizioni, meet&greet e incontri con community con cui condividere interessi.

Ospite d’onore Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, che ripercorrerà i suoi 40 anni di straordinaria carriera!



Il Main Stage di Vicenza Comics&Games 2024

Sabato 28 Settembre il programma del palco inizia alle ore 13 con CUT, la stand-up comedy sulle censure dei cartoni animati .

Alle ore 14 è il turno del duo “Il Bardo” Michele Posa e “Il Godzilla” Luca

Franchini, commentatori WWE - World Wrestling Entertainment e sono pronti a svelare aneddoti inediti e curiosi sul mondo del wrestling e rispondere alle

domande del pubblico.

Alle ore 15 il doppiaggio è protagonista sul palco principale con Rossa Caputo e Riccardo Suarez, rispettivamente le voci di Charlie e Angel Dust in Hazbin Hotel.

Alle ore 16, direttamente da Bim Bum Bam, il mitico duo di conduttori Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti, per rivivere insieme i pomeriggi passati davanti alla tv.

Alle 17, la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena con un live entusiasmante con i suoi più grandi successi tutti da cantare insieme! Al termine uno speciale meet&greet con merchandising esclusivo.


La giornata di domenica 29 Settembre il palco apre a suon di musica alle ore 13 con Anime Piano Quiz l'esclusivo format del "Pianista degli Anime" Edoardo Brugnoli.

Alle ore 14, prende via l'attesissima Gara Cosplay condotta dalle due cosplayer Sakuya e Giulia Vince. I prestigiosi premi in palio sono assegnati ai vincitori da un esigente giuria di cosplayer professionisti.

Alle ore 16 un gradito ritorno, l’attore e autore TV, Danilo Bertazzi, che tutti ricordano come Tonio Cartonio nell’intramontabile programma La Melevisione e qui con il nuovo spettacolo Fondi di Caffè.

Alle ore 17, si proseguirà con il live e il firmacopie degli Spork, una punk band tutto pepe fondata dallo streamer e batterista Xiuder.

Saluti e baci alle ore 18:30, con le premiazioni della Gara Cosplay in cui verranno svelati i vincitori del contest.


Area Gaming sempre più tech

In collaborazione con Game Over Computer e WTL Gaming, esperienze gaming da professionista con oltre 100 postazioni PC gaming e console next gen con tanti titoli a vostra disposizione tutti gratuiti oltre a tornei e simulatori VR esclusivi, Escape Room e Laser Tag.


Arcade Story il fascino della sala giochi

Gli intramontabili cabinati Arcade, tutti originali, per giocare liberamente o sfidarsi con i titoli più famosi degli anni '80 e '90. Per cultori di videogiochi vintage anche alcune rarità dagli States e dal Giappone, tutte da scoprire, e da giocare!


Giochi da tavolo e aree ludiche

Tantissimi giochi da tavolo, boardgames, miniature e card games collezionabili a disposizione del pubblico per giocare in compagnia di altri appassionati o provare nuovi giochi, grazie alle associazioni di promozione ludica.


Creatività al potere

Il cuore creativo batte nell'Artist Alley e nella Self Area, dedicate agli indipendent artists e alla creatività delle autoproduzioni.

Per cultori del fumetto il firmacopie con Federica Salfo, autrice Disney e altri talenti, fra cui il gruppo di autori del nuovo volume Itarobots - edito da Dada Editore - che celebra i “Robottoni”.


Ghostbusters Italia: la celebrazione di un cult

Ghostbusters Italia, il gruppo ufficiale Italiano vi aspetta per un weekend incredibile: nella loro area in mostra accessori e cimeli dei film, foto e selfie! Loro pronti a credere in voi!


Due giorni di KPOP

Nella Kpop area si raduna la comunità di fan degli idol coreani, coordinata da KST - Kpop Show Time, con esibizioni, contest, random dance, ospiti e tante altre attività a tema.



1.047 visualizzazioni0 commenti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page